mercoledì 1 maggio 2013
Primo premio per il blog,Liebster Award
(da Rory e Lùlù)


Buongiornoo!:)Oggi siamo fiere di presentarvi il nostro primo premio,il Liebster Award,grazie a un lettore un gran sognatore per averci premiato,siamo davvero entusiaste!


Ecco le regole:

1.Ringraziare nel post il blog che vi ha assegnato il premio 
2.Scrivere 11 cose su di te
3.Rispondere alle 11 domande
4.Formulare altre 11 domande
5.Premiare 11 blog che si ritengono meritevoli
6.Informare i blogger


Per Rory...

Bene, 11 cose su di me!

1.Amo leggere,mi piace tantissimo:)
2.Le mie materie preferite sono inglese e matematica
3.Il mio piatto preferito è la pizza ma impazzisco per i dolcii
4.Vorrei visitare molte città (praticamente tutto il mondo) tipo Londra,New York,Tokyo, Miami...mi fermo sennò non finirei più XD
5.Sono timida
6.Sono un disastro nel suonare qualsiasi strumento
7.Mi piace molto la tecnologia
8.Non ho un cantante preferito..
9.Mi piace la musica
10.Mi piace studiare ma fino a un certo punto XD
11.Oggi vado a mare

Ecco le 11 domande di Un lettore è un gran sognatore!:)

1.Cartaceo,e-book o entrambi? Entrambi
2.Qual è il tuo scrittore preferito? Non ne ho uno in particolare
3.E qual'è lo scrittore che proprio non ti piace? Stephen King (vi prego,non uccidetemi)
4.Che genere preferisci?Leggo un po' tutti..
5.Riesci a leggere 2 libri contemporaneamente?si ma preferisco leggere un libro alla volta!
6.Quale personaggio di libri vorresti essere? Hermione di Harry Potter
7.Preferisci mare o montagna? Mare
8.quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?Leggere e fotografare
9.Se potessi tornare indietro,quale periodo storico sceglieresti? Il tempo delle suffragette 
10.Se potessi vivere una storia d'amore letteraria,quale sarebbe?Quella di The selection
11.Il tuo sogno più grande? Viaggiare *-*

Per Lulù...

11 cose su di me

1) Ho preso 10 alla versione di greco *.* lo so che è una scemenza, ma è il primo 10 che scucio a una versione! >.<
2) Alcune mie amiche dicono che sono acida u.u ancora non ho capito perché comunque.
3) Ho il puntino per il Giappone. Sto cercando di trovare un modo per andare a mangiare a un giapponese, ma in questo buco di paesotto un ristorante non c'è e mamma col cucco che mi lascia andare a Roma/Napoli. Pazienza, dovrò aspettare.
4) ODIO educazione fisica. È la materia in cui vado peggio, negli esercizi pratici oscillo dal 4 al 6 (più 4 che 6 u.u) meno male che ora come ora grazie a Miss MaryStar esiste una cosa abominevole chiamata "Verifica orale di scienze motorie" che mi alza un po' la media altrimenti ci rischierei il debito (e quell'esaurito l'ha dato O.o).
5) Sarò pazza, ma l'estate non mi scompiffera proprio. Il caldo non lo sopporto, divento nervosa. Fosse per me, sarebbe sempre inverno.
6) Ho un rapporto di amore-odio con la scuola, tanto che a volte mi sembra di avere delle crisi d'identità. Cioè adoro la scuola come idea diciamo astratta (luogo per imparare, mezzo di elevazione eccetera eccetera) e sono anche molto legata al mio istituto in sè per sè che comunque funziona in modo quasi impeccabile in un panorama di sfacello completo (e ci credo, ogni anno ci scuciono 120 euro di contributo volontario), però detesto tutto il contorno, proprio come è organizzata la scuola. E svegliarsi a quell'ora oscena (d'inverno quando esco di casa ancora non c'è il sole), e le interrogazioni, e i compiti in classe, e quelle pagliacciate con i voti. Per me l'ideale sarebbe studiare a casa da autodidatta e alla fine dell'anno andare a fare un esame su tutto il programma. Sarebbe meraviglioso!
7) Mi piacciono i videogiochi. Il mio preferito in assoluto, il re dei re, è The sims 3 che ho con tutte le espansioni (tranne Stagioni, che non mi dice niente). Mi affeziono davvero tanto ai miei sims e quando muoiono è sempre un piccolo trauma u.u anche perché sembrano quasi avere volontà propria. Esempio: se tu li vuoi far sposare con qualcuno che a loro non piace, fidati che non riuscirai a farlo. Sono meravigliosi *.* oltre ad altri vari giochi di naufragi su qualche isola, di gestione di aziende/fattorie e a qualche cosa del genere ho avuto un trip per Assassin's Creed, il primo. Ci sono stata un mese a sbavare sopra, poi sono arrivata agli ultimi livelli e mi sono bloccata. Precisamente al livello in cui ti vengono addosso qualcosa tipo 10 templari o giù di lì. Io a combattere sono sempre stata una schiappa, anche ad Assassin's Creed. Tutti i tizi che ho ucciso l'ho fatto con un assalto furtivo, senza quasi colpo ferire, al massimo uccidendo qualche guardia (con i coltelli, di solito). Dopo due settimane che sono stata a litigare con questi tizi mi è saltato il nervoso e ho disinstallato tutto. Ammetto che questo fatto mi è rimasto in gola, perché il gioco è veramente bello.
8) A Maggio vado in gita in Sicilia *.* partiamo il 19 pomeriggio e torniamo il 24 e ci faremo la Sicilia orientale (Siracusa, Agrigento e quelle cose lì). Io ci vado essenzialmente per un motivo solo: andiamo a vedere Antigone a Taormina *.* Non vedo l'ora. Beh ormai manca poco.
9) Sono nata senza mani (in senso metaforico, ovviamente). Alla veneranda età di 15 anni non ho mai acceso un fornello in vita mia, non ho mai preso in mano una scopa e in generale dipendo ancora in tutto e per tutto da quella santa donna di mia madre.
10) Una mia amica tiene una lista di tutte le mie paure e questa lista è sempre in aggiornamento, perché io ne ho veramente molte. In questa lista spiccano: la paura delle altezze (pensate che ho un terrazzino con la ringhiera bassa e non ci vado mai), dei cani (anche quei cani-topo che volendo potrei schiacciare con un piede), delle scale (fino a qualche anno fa le scale "sconosciute" le scendevo con il culo) e di tagliarmi le unghie ai piedi (più o meno fino alla quinta elementare mamma me le doveva tagliare di notte, ora le taglio di giorno ma ammetto che la suggestione mi è rimasta).
11) Sabato ho dimenticato l'ombrello sull'autobus. Sono una scordona, io: una volta sull'autobus ho dimenticato il giubbotto, spesso e volentieri lascio sotto il banco a scuola i vocabolari di latino e greco, una volta mi sono dimenticata perfino me stessa sull'autobus (dovevo scendere, ma non l'ho fatto XD). Insomma, un disastro.

Le 11 domande di Un lettore è un gran sognatore

1.Cartaceo, e-book o entrambi?
Su questa domanda si potrebbe fare un discorso lungo, visto che su questi poveri ebook c'è una polemica che non finisce più. Per farla breve, io non ci vedo la minima differenza fra un cartaceo e un ebook: cambia il supporto, ok, ma il succo no. Io leggo entrambi: alcuni libri (la maggior parte, a dire la verità) li leggo sull'ebook reader, il mio fido Kindle 3, altri (quelli che mi regalano, alcuni libri che proprio voglio avere cartacei, magari qualcosa scritto in versi e che quindi sarebbe complicato da leggere sul Kindle) li leggo cartacei.
2.Qual è il tuo scrittore preferito?
Mamma mia, che domanda complicata. E come faccio a decidere? Diciamo, un po' a buffo in verità, Elsa Morante.
3.E qual è lo scrittore che proprio non ti piace?
Sono indecisa fra Moccia e Goodkind. Scelgo Goodkind perché almeno i libri di Moccia, pur nel loro squallore, sono riuscita a finirli. Con la regia Spada della Verità non sono riuscita ad andare oltre il 23% del primo libro! (Ecco, questo è uno di quei libri che ho letto in formato ebook).
4.Che genere preferisci?
Leggo un po' di tutto, non riesco proprio a definire un mio genere preferito. Non mi piacciono molto i gialli e i romanzi del genere di Clive Cussler.
5.Riesci a leggere 2 libri contemporaneamente?
Assolutamente no. Sarò limitata, ma mi sembra un'atrocità.
6.Quale personaggio di libri vorresti essere?
Nessuno. Spesso immagino di essere nel libro che sto leggendo, ma sono io, Luisa che ha 15 anni, che vive e opera lì dentro. Non ho mai desiderato di essere quel dato personaggio.
7.Preferisci mare o montagna?
Montagna, montagna, montagna! Il mare mi stanca e innervosisce.
8. Quali sono i tuoi hobby e le tue passioni?
Leggere, vedere film (almeno ci provo, tempo tiranno!) e i videogiochi.
9.Se potessi tornare indietro,quale periodo storico sceglieresti?
Devo per forza tornare indietro? Io vorrei andare nel futuro XD.
10.Se potessi vivere una storia d'amore letteraria,quale sarebbe?
L'amore non mi interessa. Mi piace leggerne, soprattutto in alcune storie che sono proprio sublimi (penso, tanto per dirne una, a Eros e Psiche), ma non ho la minima voglia di viverlo. 
11.Il tuo sogno più grande?
Mi basta essere felice, se lo fossi automaticamente avrei realizzato tutti i miei sogni.


Le 11 domande da noi per gli altri

1) Il tuo piatto preferito?
2) Dolce o salato?
3) Se fossi un animale quale saresti?
4) Preferisci il mare calmo o quello con le onde?
5) Il tuo film preferito?
6) Il tuo libro preferito?
7) Il libro che ti piace meno?
8)Una cosa che detesti?
9)Personaggio di un libro preferito?
10)Internet o lettura?
11)Canzone preferita?

I blog che premiamo sono:



Ecco qua! Buona serata!:)




12 commenti:

ValeD. ha detto...

grazie mille ^^

Rory e Lulù ha detto...

di niente!:)

Unknown ha detto...

Grazie di cuore per questo premio ^^

Valentina ha detto...

Grazie mille ;)

Rory e Lulù ha detto...

di niente,ve lo meritate!:)

La Biblioteca di Eliza ha detto...

Grazie mille!!!^^

Rory e Lulù ha detto...

E di chee!:)

Anonimo ha detto...

*_* Grazie di cuore

Rory e Lulù ha detto...

non c'è di che!;)

Sabry ha detto...

Grazie di cuore, ma che bello qui!!!
Un abbraccione forte, Sabry

Rory e Lulù ha detto...

grazie,bacii!:*

ragazzino ha detto...

pasavo di questa parte e mi a piaciuto...molto bello
http://jragazzino.wordpress.com/category/inizio/

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi