domenica 24 marzo 2013

  I luoghi sacri
(da Rory)

Bene, stasera volevo parlare un po' dei luoghi sacri, in particolare di Lourdes e Fatima. Perchè sono sacri?E se fosse un'invenzione, perchè lì sono avvenuti molti miracoli? Vediamo la loro storia.

-Lourdes 
La mattina dell'11 febbraio 1858,Bernadette, una bambina si trovava in un bosco, si allontanò e si ritrovò in una grotta,qui le apparve una donna vestita di bianco.La bambina raccontò ciò che le era successo e dopo pochi giorni ritornò in quel luogo accompagnata da alcune amiche.Ad un certo punto Bernadette cadde,era in estasi.Alla terza apparizione la Donna parlò e disse alle ragazze di andare lì ogni giorno,nei giorni seguenti la Signora ricompariva e lasciava messaggi a Bernadette.
Alla sua nona apparizione la Signora disse di bere e lavarsi nella fontana,davanti a tutte le persone presenti Bernadette bevve dall'acqua sporca di fango e tutti la credettero pazza. All'ultima apparizione la Donna si rivelò dicendo:Sono l'Immacolata.
Da allora a Lourdes si sono verificati molti miracoli,soprattutto per le persone malate che inspiegabilmente sono riuscite a guarire.

-Fatima
Nel 13 maggio del 1917 tre pastorelli,Lucia,Jacinta e Francisco stavano raccogliendo legna quando gli apparve una donna vestita di bianco,le chiesero da dove venisse e lei rispose semplicemente che veniva dal cielo.
Dopo questa apparizione ce ne furono altre cinque,durante le quali la Signora affidò a Lucia i cosiddetti segreti di Fatima.
Nell'ultima apparizione ci fu il miracolo del sole,il sole brillò ma senza accecare e iniziò a girare su se stesso,poi ad un tratto si fermò e si allontanò dal cielo.
I tre segreti di Fatima sono stati rivelati soltanto in parte e molti credono che esista u  quarto segreto,ma di cosa parlerebbe?
Fatima oggi è un Santuario Mariano, visitato da milioni di fedeli.



Da allora in entrambi i luoghi sono avvenuti molti miracoli,ma cosa sono i miracoli? Si definisce miracolo un evento difficilmente spiegabile attribuito ad un intervento divino, quindi è un evento magnifico e che crea meraviglia.


Vi auguro una buona serata!:)

2 commenti:

City of Angels © ha detto...

ciao, complimenti bel blog ^_^
un bacione ad entrambe :-***

Rory e Lulù ha detto...

Grazie!Baci anche a te!:*

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi