giovedì 22 novembre 2012
Il giardino degli incontri segreti
(da Rory)

Titolo:Il giardino degli incontri segreti
Autrice:Lucinda Riley
Prezzo:9,90 euro
Pagine:624

Trama:

Da bambina Julia Forrester ha trascorso molte ore felici nell'incantevole tenuta di Wharton Park, dove suo nonno coltivava con passione le specie più rare ed esotiche di fiori. Quando un terribile incidente sconvolge la sua vita, Julia, ormai bella e affermata pianista, torna istintivamente nei luoghi della sua infanzia, nella speranza che la aiutino a capire che direzione prendere, come è avvenuto in passato. Da poco, la tenuta di Wharton Park è stata rilevata dall'affascinante e ribelle Kit Crawford, che durante i lavori di ristrutturazione ha trovato un diario datato 1940, forse appartenuto al nonno di Julia. E mentre con l'avanzare dell'inverno la tensione tra Julia e Kit cresce di ora in ora, Julia si rivolge alla nonna Elsie per scoprire quale verità si nasconda dietro quelle pagine annotate. Ed è così che un terribile segreto sepolto per anni viene alla luce, un segreto potente, che ha quasi distrutto Wharton Park e che è destinato a cambiare per sempre anche la vita di Julia.

Recensione:

Libro bello e interessante.Ti incuriosisce,la trama è molto bella e sviluppata bene anche se devo ammettere che non avevo capito (almeno all'inizio) cos'era successo.
Inizia parlando della vita di Julia e poi fa un collegamento al passato con il racconto di nonna Elsie. Una cosa veramente bella che sviluppa in modo meraviglioso la storia,facendo collegamenti e creando colpi di scena.Parlando onestamente ero più curiosa della storia che raccontava la nonna su Harry Crawford che della storia al presente.
Non è stato banale come molti libri che ci sono ora in commercio, non mette noia e non è scontato.
Una delle caratteristiche di questo libro è la descrizione degli ambienti in modo favoloso, sembra di essere lì in quel momento.
Insomma nelle sue 624 pagine non mette mai noia, ma del libro ho apprezzato molto di più la prima parte che il finale.
Beli libro che consiglio a tutti! 

0 commenti:

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi