venerdì 2 novembre 2012

Presentazione
(da Rory e Lulù)
Ciao e benvenuti sul nostro blog!
Non avendo mai avuto un blog, siamo un pochino impacciate quindi vi chiediamo di essere indulgenti con noi,  in questi primi, incerti momenti.
L’idea di scrivere un blog è nata dal desiderio di avere qualcosa che ci unisca e ci leghi in modo forte, dove possiamo parlare di tutto ciò che ci viene in mente e ci sta a cuore: potremmo trattare un determinato argomento, oppure recensire qualcosa (che sia un libro, un film, un cartone o un videogioco poco importa), oppure semplicemente fare un po’ di conversazione.
Ma chi siamo noi due?
Siamo due cugine molto affezionate.
Luisa (Lulù) ha 14 anni e quest’anno ha iniziato il V ginnasio. Ha una passione fortissima per la lettura, se per qualche giorno di fila non legge va in crisi. Le piacciono anche gli anime, ma non i manga, che non legge perché dice che sono una via di mezzo tra i cartoni e i libri senza che però riescano a raggiungere le capacità espressive di nessuno dei due. Le piacciono moltissimo i cartoni Disney, che conosce pressoché a memoria. Il suo grande sogno è riuscire a diventare una persona colta e dalla mente lucida e scattante. Vi sembra un sogno normale per una ragazzina di 14 anni?!?
Rosa (Rory) ha 13 anni e quest’anno frequenta la terza media. Le piace molto leggere, dice che è un modo per viaggiare rimanendo comodamente seduta in poltrona. Altre sue grandi passioni sono la scrittura e la fotografia che percepisce come modi di esprimere al mondo ciò che prova. E magari anche un modo per renderlo più chiaro a sé stessa.
Come avrete notato, siamo entrambe delle grandi lettrici. Ecco, questo è il punto in comune più grande che abbiamo.
Per chi fosse interessato a sapere che genere di letture prediligiamo, lasciamo i link delle nostre librerie su aNobii:
Rory:
http://www.anobii.com/01d47eddab1ea1aecb/books
Lulù:
http://www.anobii.com/019136ca6ff6931e40/books
Ebbene per ora pensiamo che sia sufficiente. Se ci seguirete, ci conoscerete meglio.
Speriamo di riuscire a interessarvi, intrattenervi e divertirvi e di rendere la vostra permanenza su questo blog piacevole. Se così fosse, raggranellati i cari, vecchi 25 lettori di Manzoni, saremmo contente.


0 commenti:

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi