lunedì 5 novembre 2012
                                                                             Via Chanel n° 5
                                                                                 (da Rory)

Titolo:Via Chanel n°5
Autrice:Daniela Farnese
Casa editrice:Newton Compton Editori
Prezzo: 9,90 euro
Pagine:310

Trama:
 È possibile assomigliare a una delle più grandi icone dello stile, indipendente, bella, desiderata ed elegante come Coco Chanel? Rebecca ha trentatré anni, più di cento paia di scarpe, un armadio pieno di tubini neri, completi di tweed e una smisurata passione per la magnifica Coco. È romantica, sognatrice, e follemente innamorata di Niccolò, che sta per raggiungere a Milano, dopo un anno di relazione a distanza. Un nuovo lavoro come wedding planner, una vita vicino all’uomo che ama: la felicità sembra a portata di mano. Ma una brutta sorpresa è in agguato: appena giunta nella metropoli, Niccolò le confessa di essersi innamorato di un’altra. Rebecca si ritrova così in una città che non conosce e con il cuore a pezzi. Ma il suo mito, la grande Coco, come avrebbe reagito? Indossando degli enormi occhiali scuri, alzando la testa in segno di sfida, non avrebbe mai permesso a un uomo di schiacciare il suo spirito ribelle e anticonvenzionale! «Per essere insostituibili bisogna essere unici», e forse Niccolò, unico non lo era. Dopo intere giornate chiusa a casa, Rebecca è pronta a voltare pagina: si tuffa nell’intensa vita mondana milanese e, con lo stile della sua eroina, assapora la sensazione di sentirsi una donna cercata e desiderata. Resterà un’eterna mademoiselle, come l’intramontabile Coco? O forse il destino le riserverà sorprese inattese e capaci di rivoluzionare la sua vita?

Recensione:
Bel libro, prezzo molto conveniente!
Lettura leggera e romantica, a me piacciono le storie romantiche ma questa non è una delle migliori.
Scritto bene e tutto per carità però mi ha infastidito la descrizione di ogni santa volta che esce è chic e tutto quindi si deve far capire al lettore ma io non volevo mica leggere ''Come si veste ogni giorno Rebecca'' che ha anche lo stesso nome della serie di I love shopping molto simili anche nel carattere.
La sua vita non è delle migliori e ogni volta mi chiedevo: ma quando cavolo uscirà da queste crisi amorose mo per uno mo per un'altro?
Insomma è bello, mi è piaciuto anche perchè è molto scorrevole e semplice solamente poteva fare di più la mia cara Rebecca a posto di piangere, disperarsi, momenti di gioia, piangere, disperarsi.
Un po' monotono questo stile. Sono sicura che Daniela Farnese puo' migliorare molto se scrivesse un'altro libro! Ovviamente è solo una mia opinione, nel complesso è carino!

1 commenti:

newton compton ha detto...

Ciao! Grazie per la segnalazione! :) Visto l'interesse, ti segnaliamo che sul nostro sito abbiamo dato l'opprortunità di scaricare free le prime 32 pagine del nuovo libro di Daniela Farnese: I LOVE CHANEL.
Qui l'estratto dei primi capitoli: 
http://www.newtoncompton.com/newton/upload/File/estratti/ilovechanelestratto.pdf

Qui il minisito, dove potete anche acquistare il libro/ebook:
http://blog.newtoncompton.com/i-love-chanel/

Qui la pagine facebook, per ricevere tutti gli aggiornamenti.
www.facebook.com/newtoncomptoneditori
Un saluto! :)

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi