sabato 17 novembre 2012
La lettura
(da Rory)

La lettura per me è sempre stata un piacere, leggere i libri è una cosa meravigliosa.Leggo da quando ero piccola e crescendo ho cambiato i miei gusti ma non ho mai smesso di leggere, perchè è un po' il mio hobby, leggere è una cosa piacevole è un modo per viaggiare con la fantasia di rintanarti in un'altro mondo.Però leggere è anche un modo per acculturarsi, per imparare cose nuove e parole nuove.
Oggi sono sempre meno le persone che leggono e nei giovani la lettura è praticamente assente, non la prendono come una fonte di piacere ma come una cosa obbligatoria,come lo studio.Anche lo studio bisognerebbe prenderlo bene, altrimenti saremmo analfabeti dovremmo considerarci fortunati a poter andare a scuola e a poter imparare invece noi ci lamentiamo solamente, lo faccio anch'io ma devo imparare a vederla da questo punto di vista.
Spesso capita che a scuola la professoressa dia un libro da leggere e la maggior parte non lo fa, perchè è di troppe pagine perchè la storia non gli piace e altro allora la mia prof ha fatto un'esperimento ha detto leggete un libro a vostro piacere, la storia che volete e delle pagine che volete e lo stesso molti non lo hanno fatto. Questo dimostra che ormai stiamo sempre incollati a un pc, è vero ci sto anche io. Vorrei solo consigliare ad ogni ragazzo di togliere anche solo mezz'ora al computer e di prendere un libro del genere che vuole horror,fantasy,romantico ecc. Provarlo a leggerlo e magari vi innamorerete! provatelo, perchè leggere è una delle cose più belle al mondo.

0 commenti:

Etichette

Translate

About Me

Le mie foto
Rory e Lulù
Siamo due cuginette, Luisa e Rosa, che vivendo lontane hanno deciso di scrivere un blog insieme. A Luisa piace leggere, guardare gli anime e studiare (che secchiona!!!); a Rosa piace leggere, vedere film e scrivere. Speriamo tanto di riuscire a intrattenervi e ad interessarvi e che questo blog vi piaccia!
Visualizza il mio profilo completo

Lettori fissi